print

Convegno “Il ruolo della Scuola nei processi di sviluppo e coesione del territorio”

 

Si terrà il prossimo 25 gennaio 2013 dalle ore 15,30 presso l’Auditorium dell’I.T.E.S. “Don L. Sturzo” in Via Sant’Ignazio di Loyola, 7 – Bagheria (PA) il I° Convegno organizzato dal Centro Studi Salvatore Provenzani dal titolo “Il ruolo della Scuola nei processi di sviluppo e coesione del territorio.
Il Centro Studi “Salvatore Provenzani” – in rete per la coesione e lo sviluppo – che sarà presentato venerdì 11 gennaio alle ore 15,30 sempre all’Auditorium ITES, nasce su iniziativa di un gruppo di Dirigenti Scolastici, Docenti ed altri operatori dello sviluppo territoriale,  gennaio che hanno avuto il compianto Preside vicino, come amico e maestro ed opera, in un’ottica di inclusione sociale e di interscambio generazionale, per promuovere l’aggregazione dei giovani e il loro inserimento occupazionale, valorizzando il ruolo dei docenti e di tutti i soggetti che operano per la qualità dell’offerta formativa e per la sua integrazione con i processi di sviluppo territoriale.
Il GAL Metropoli Est parteciperà al Convegno con il contributo del Direttore Dott. Salvatore Tosi dal titolo “Il nostro territorio nel contesto regionale e nuovi processi per la coesione e lo sviluppo”.