print
I Gal di Sicilia al Vinitaly 2014 per la promozione integrata del territorio
Saranno 15 i GAL della Sicilia presenti al Vinitaly 2014 in programma a  Verona dal 6 al 9 Aprile 2014. Ai Gal è riservata un’area di 575 mq al centro del Padiglione Sicilia (N° 2), un “cluster open space” con 15 postazioni dedicate ai singoli GAL partecipanti.
Le attività di comunicazione prevedono l’organizzazione di una tavola rotonda con operatori, stakeholder, giornalisti per dare risalto alla partecipazione al prodotto “territorio” nella nuova filiera di sviluppo.
E’ previsto un incontro dal titolo BORN IN SICILY ED IDENTITA’ TERRITORIALI – L’OFFERTA TURISTICA ENO-GASTRONOMICA E CULTURALE A CURA DEI GAL SICILIANI che si svolgerà nella nell’Area Business del Padiglione Sicilia e prevede la partecipazione di Gaetano Basile, noto giornalista e storico palermitano, autore di testi teatrali, fine narratore, ma soprattutto ricercatore appassionato di tutto quello che è cultura e tradizione popolare, soprattutto nel settore enogastronomico.
La partecipazione dei Gal ha l’obiettivo di “fare sistema”, per creare un vero prodotto commerciale per arrivare ai mercati con un’offerta territoriale. Attraverso un brand territoriale unico, garantendo uniformità di linguaggio, di immagine, sarà un’opportunità per promuovere le proposte territoriali a Tour Operator che rappresentano il mercato americano, di lingua tedesca, russo ed est europeo e a Bloggers, con i quali interfacciarsi per costruire in tempo reale una comunicazione mediatica con le imprese, per capire la nuove possibilità della promozione/visibilità 2014-2020.
Scarica il programma degli eventi della Sicilia