All’incontro erano presenti, oltre al Presidente del Gal Ciro Coniglio, il Sindaco del Comune di Misilmeri Rosalia Stadarelli e l’Assessore Filippo Minì, il Sindaco del Comune di Bolognetta Antonino Tutone e Marco Cenci Consigliere del Comune di Villabate.
Erano presenti, inoltre, i Segretari del Comune di Misilmeri e Villabate e i Referenti degli uffici tecnici dei tre Comuni, oltre al Direttore e allo Staff Tecnico del Gal Metropoli Est.
L’occasione è stata proficua per fare il punto sulle attività di ricognizione dei fabbisogni territoriali che il Gal sta portando avanti e sulle modalità di prosecuzione delle attività di elaborazione della strategia territoriale che sottende il Piano di Azione Locale che sarà presentato alla Regione Siciliana – Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Territoriale e della Pesca Mediterranea.
Ulteriori incontri sono previsti a breve nel territorio che fa parte del Gal Metropoli Est per il coinvolgimento attivo delle Amministrazioni Pubbliche e degli operatori privati locali.