print
Si è tenuto nella mattina di oggi, 4 aprile 2015, presso la sede dell’Amministrazione Comunale di Misilmeri, un incontro tecnico di animazione territoriale sulla programmazione dei Fondi FEASR 2014 -2020 ed in particolare sulla predisposizione del nuovo PAL (Piano di Azione Locale) del Gal Metropoli Est.

All’incontro erano presenti, oltre al Presidente del Gal Ciro Coniglio, il Sindaco del Comune di Misilmeri Rosalia Stadarelli e l’Assessore Filippo Minì, il Sindaco del Comune di Bolognetta Antonino Tutone e Marco Cenci Consigliere del Comune di Villabate.

Erano presenti, inoltre, i Segretari del Comune di Misilmeri e Villabate e i Referenti degli uffici tecnici dei tre Comuni, oltre al Direttore e allo Staff Tecnico del Gal Metropoli Est.

L’occasione è stata proficua per fare il punto sulle attività di ricognizione dei fabbisogni territoriali che il Gal sta portando avanti e sulle modalità di prosecuzione delle attività di elaborazione della strategia territoriale che sottende il Piano di Azione Locale che sarà presentato alla Regione Siciliana – Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Territoriale e della Pesca Mediterranea.

Ulteriori incontri sono previsti a breve nel territorio che fa parte del Gal Metropoli Est per il coinvolgimento attivo delle Amministrazioni Pubbliche e degli operatori privati locali.