Ancora una volta in Italia, 21 G.A.L. (Gruppi di Azione Locale), operanti in 11 diverse Regioni d’Italia (Veneto, Trentino, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia), e 2 ASSOCIAZIONI dalla forte rappresentatività territoriale (Legambiente Abruzzo e Orto Botanico Naturale Giardino della Flora Appenninica di Capracotta) si sono uniti in una rete finalizzata all’avvicinamento dei giovani ai temi dello Sviluppo Locale, soprattutto nelle aree interne e montane!
Sono 72 i posti complessivamente disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni (29 anni non compiuti al 15/12/2022). Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it a uno dei 3 progetti sotto descritti, con durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024.
Si accede alla piattaforma esclusivamente con SPID. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al Servizio Civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.
Progetto n. 1 – SETTORE: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE
Titolo: “GLI ATTORI DELLO SVILUPPO LOCALE PROTAGONISTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA MONTAGNA”: attiverà 38 VOLONTARI!
SINTESI_PROGETTO_GLI_ATTORI_DELLO_SVILUPPO_LOCALE_PROTAGONISTI_DELLO_SVILUPPO_SOSTENIBILE_DELLA_MONTAGNA
Progetto n. 2 – SETTORE: AGRICOLTURA IN ZONA DI MONTAGNA, AGRICOLTURA SOCIALE E BIODIVERSITÀ
Titolo “GAL E AGRICOLTURA DI MONTAGNA”: attiverà 16 VOLONTARI!
Progetto n. 3 – SETTORE: PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA
Titolo “DA SPAZI RURALI A LUOGHI SOSTENIBILI: I GAL PER LA RIGENERAZIONE URBANA”: attiverà 16 VOLONTARI!
SINTESI_PROGETTO_DA_SPAZI_RURALI_A_LUOGHI_SOSTENIBILI
Vai al Bando del Ministero e per saperne di più sull’attuazione del programma “Erasmus dell’Appennino”, è possibile contattarci all’indirizzo e-mail amministrazione@galmetropoliest.org o telefonando al numero 091931206 dal lunedì al venerdì – dalle ore 09:00 alle ore 13:00.