print
Al via la manifestazione FourBasket organizzata dal Gal Metropoli Est nell’ambito del Progetto Rural Way – Mis. 313 B a regia, che si svolgerà dal 2 al 5 luglio.
Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere e diffondere la pratica sportiva e il turismo giovanile e relazionale, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di uno stile di vita sano e a contatto con la natura.
Per quattro giorni, si alterneranno momenti dedicati al mini torneo di Basket e momenti dedicati a passeggiate naturalistiche, visite nei luoghi più suggestivi del nostro territorio ed escursioni agresti che avranno, come obiettivo principale, quello di mettere in luce gli aspetti fortemente emozionali e relazionali dei nostri territori rurali.
Gli itinerari proposti per le visite guidate saranno quelli offerti dalle associazioni senza scopo di lucro finanziate dal GAL Metropoli Est.
Al Torneo, organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Pallacanestro Bagheria ’92, partecipano le squadre A.D. Polisportiva Aretusa (SR), la NOVA VIRTUS Ragusa la Fortitudo Basket Lamezia (CZ), la A.S.D. Pino Dragons Basket Firenze e la A.S.D. Murgiabasket Santeramo (BA)
Per maggiori info è possibile collegarsi alla pagina facebook dell’evento